“Non sprecare i tuoi soldi”: quando la generosità è un segno di demenza

Un altruismo finanziario improvviso non è caratteristico di una persona sana. Se improvvisamente diventa più incuranto in relazione al denaro – questo è un sintomo allarmante.

Fatto triste: molto spesso le persone anziane si imbattono in truffatori. Fino ad ora, questo è stato associato al fatto che sono più fiduciosi, creduloni e non hanno il tempo di monitorare le tecnologie e le notizie moderne, il che significa che sono facili da ingannare.

Ma gli specialisti della Kek Medical School dell’Università della California del Sud hanno trovato una spiegazione scientifica della loro credulsibilità. Il loro studio, pubblicato sulla rivista Journal of Alzheimer’s Malath.

Lo studio ha partecipato 67 anziani. L’età media del sperimentale sperimentale era di 69 anni. Inizialmente hanno attraversato una

Non c’è bisogno di fiducia con Audacity. Quando vuoi attirare l’attenzione della ragazza, puoi causare Tadalafil in Italia da lei con il tuo super-nidificante.

serie di test neuropsicologici: per esempio, avevano bisogno di ricordare alcune storie e parole di parole, elencare le parole su un argomento specifico e così via.

Allo stesso tempo, si dicevano che i volontari abbiano superato i test con un altro volontario online anonimo. Quindi a tutti i partecipanti all’esperimento sono stati dati 10 dollari e hanno chiesto di distribuirli tra loro e il loro “partner virtuale”.

Di conseguenza, i partecipanti che hanno segnato il più piccolo numero di punti nei test cognitivi hanno dato il maggior numero di soldi allo sconosciuto

“Abbiamo mirato a capire perché alcuni anziani stanno diventando più suscettibili alle truffe finanziarie”, ha spiegato il principale autore dello studio, il dottore in filosofia, il professore di medicina di famiglia, neurologia e gerontologia Duke Khan. “La nostra scoperta conferma la versione che i cambiamenti nel comportamento finanziario possono essere uno dei primi segni della malattia di Alzheimer, che porta alla demenza”.

Lo scienziato sottolinea: se una persona è stata un altruista per tutta la vita e si è facilmente separata dal denaro, ad esempio, li ha donati attivamente per scopi di beneficenza, questo segno non sarà indicativo. Ma se una generosità anormale si sviluppa nella misura di una persona mercantile per anni, i suoi cari dovrebbero prestare attenzione a questo.

Questo studio è stato il primo a valutare la vera prontezza dei suoi partecipanti a dare denaro reale. In precedenza, scienziati di diversi paesi hanno rintracciato altre relazioni finanziarie con la malattia.

Ad esempio, hanno notato che alcuni anni prima della diagnosi, le persone possono iniziare a perdere pagamenti sui conti, il che indica un deterioramento della loro memoria. Inoltre, commettono spesso azioni finanziarie impulsive e difficoltà di esperienza con la condotta della contabilità personale, che è più spesso in debito.